Visioni altere, erratica - copertina
Visioni altere, erratica - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Visioni altere, erratica
Disponibilità immediata
70,00 €
70,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


In 8 (cm 16,5 x 22,5), pp. 64 con illustrazioni nel testo. Brossura editoriale con FACSIMILE della firma di Magdalo Mussio al piatto anteriore. Pubblicazione, che unisce scrittura e immagine, a testimoniare la ricerca di Magdalo Mussio nell'ambito dell'arte verbovisuale. Magdalo Mussio nasce a Volterra nel 1925 e muore a Civitanova nel 2006. Opera anche nei campi del teatro, del cinema e della grafica editoriale. Nel 1963 viene nominato redattore responsabile della rivista Marcatre'. Realizza i suoi primi lavori su tavola e su carta, dove le scritture sono gia' protagoniste: alla scrittura tipografica si aggiunge quella chirografica con lettere, scarabocchi e numeri. Alla fine degli anni Sessanta si chiude l'esperienza con Marcatre'. Si trasferisce a Macerata e diviene redattore per la casa editrice La Nuova Foglio. Insegna all'Accademia di Belle Arti di Macerata e nel 1975 si trasferisce a Pollenza, dove continua la sua produzione su tela e su carta sempre utilizzando tecnica mista, compreso il collage.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 8 (cm 16,5 x 22,5), pp. 64 con illustrazioni nel testo. Brossura editoriale con FACSIMILE della firma di Magdalo Mussio al piatto anteriore. Pubblicazione, che unisce scrittura e immagine, a testimoniare la ricerca di Magdalo Mussio nell'ambito dell'arte verbovisuale. Magdalo Mussio nasce a Volterra nel 1925 e muore a Civitanova nel 2006. Opera anche nei campi del teatro, del cinema e della grafica editoriale. Nel 1963 viene nominato redattore responsabile della rivista Marcatre'. Realizza i suoi primi lavori su tavola e su carta, dove le scritture sono gia' protagoniste: alla scrittura tipografica si aggiunge quella chirografica con lettere, scarabocchi e numeri. Alla fine degli anni Sessanta si chiude l'esperienza con Marcatre'. Si trasferisce a Macerata e diviene redattore per la casa editrice La Nuova Foglio. Insegna all'Accademia di Belle Arti di Macerata e nel 1975 si trasferisce a Pollenza, dove continua la sua produzione su tela e su carta sempre utilizzando tecnica mista, compreso il collage.

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812819725
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it