Visioni mediterranee. Luce sagoma velocità. Ediz. italiana e inglese
Gli scatti seppiati e in bianco e nero di Rosetta Messori rapiscono la nostra attenzione per raccontare una storia antica e presente. La storia di paesi e genti perdute nella luce calda del sole di mezzogiorno e nella polvere della sabbia del deserto. Un ciclo di lavori che attraverso l'elemento della terra raccontano una poesia ancestrale fatta di gesti e rituali che come radici profonde solcano la storia degli uomini. Difficile, non pensare a Lawrence d'Arabia, l'atmosfera atempore suggerisce la sua presenza tra i veli bianchi delle vesti o tra le sabbie calde bruciate dal sole. Immagini che evocano le pagine dei Sette pilastri della saggezza, che suggeriscono storie profonde come la saggezza di popoli antichi. Non scatti posati e definiti, ma immagini rubate al loro perenne evolversi, per essere fissate in un tempo definito ed eterno. Testi critici di Sabrina Raffaghello, Maria Francesca Bonetti, Florinda Podestà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it