Visioni urbane. Cinema tra viaggio e architetture
Helsinki, Tel Aviv, Buenos Aires, Melbourne, Pechino, Istanbul, Dakar, New York (post 11 settembre), Bari, Teheran. Le città fotografano, con i loro elementi architettonici, con le persone che le attraversano, con le luci e con i suoni, le trasformazioni del vivere e dell'umanità. Il cinema, con le storie e i personaggi, con le immagini e la colonna sonora, riproduce il reale, nelle sue contraddizioni e nelle sue verità, ma propone anche mondi immaginari. Un viaggio, nell'arte e nell'architettura, per riflettere sui temi del cambiamento e della ricerca dell'identità e di un futuro possibile e desiderato. Tutte le città che abbiamo visitato sono quartieri di una metropoli della mente, un'immensa città di evocazioni e rimembranze che non smettiamo mai di costruire (Juhani Pallasmaa, "Gli occhi della pelle. L'architettura e i sensi").
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it