I visitatori dei poveri. Storia della società di S. Vincenzo de' Paoli a Roma. Vol. 2: L'epoca liberale (1870-1914). - Sabina Andreoni - copertina
I visitatori dei poveri. Storia della società di S. Vincenzo de' Paoli a Roma. Vol. 2: L'epoca liberale (1870-1914). - Sabina Andreoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I visitatori dei poveri. Storia della società di S. Vincenzo de' Paoli a Roma. Vol. 2: L'epoca liberale (1870-1914).
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il libro, secondo dei tre volumi dedicati alla storia della Società di S. Vincenzo de' Paoli, sorta a Parigi nel 1833 e diffusasi ben presto in tutto il mondo, prende in esame la vicenda del sodalizio a Roma dalla fine del potere pontificio al primo decennio del Novecento. Nel periodo di forte tensione tra Stato e Chiesa e di avvio anche a Roma del processo di secolarizzazione, la Società, con la sua opera di assistenza verso le famiglie povere, i deboli e gli emarginati contribuì alla difesa dei valori cattolici. Agli inizi del Novecento con una nuova veste programmatica e organizzativa cercò di venire incontro alle diverse forme di povertà del nuovo secolo. L'autrice è laureata in Storia contemporanea.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Arca dei libri
Arca dei libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

I visitatori dei poveri. Storia della società di S. Vincenzo de' Paoli a Roma. L'epoca liberale (1870-1914). Vol. 2

Dettagli

232 p., Brossura
9788815101174
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it