Visiting Texture
Il Trio 3, ovvero Oliver Lake (sax alto) Reggie Workman (contrabbasso) e Andrew Cyrille (batteria) è forse la formazione che oggi meglio rappresenta la storia del Jazz Creativo Afroamericano. Del resto, si tratta di tre musicisti che nel lungo percorso hanno incrociato giganti del Jazz come John Coltrane, Art blakey, Cecil Taylor, e hanno generato esperienze determinanti come il Black Artists Group e il World Saxophone Quartet. Dopo una serie di album significativi in collaborazione con pianisti del calibro di Geri Allen, Jason Moran e Vijay Iyer, Il trio torna ad incidere un nuovo capitolo in solitudine, e il risultato è superlativo. Nel corso di sette composizioni originali e una versione della bellissima A Girl Named Raimbow di Ornette Coleman, Il suono magico del trio torna ad esprimersi in tutta la sua trasparenza e visceralità.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it