La vita a due. Sociologia della coppia - Jean-Claude Kaufmann - copertina
La vita a due. Sociologia della coppia - Jean-Claude Kaufmann - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La vita a due. Sociologia della coppia
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume si apre con un capitolo sulla scelta del partner, sui fattori che la condizionano (affinità e differenze sociali), sulle regole che governano i cosiddetti "mercati matrimoniali". Vengono poi esaminati i rapporti tra amore e matrimonio, tra illusione amorosa e realtà. Il terzo capitolo è incentrato sulle nuove coppie e sui fenomeni che le accompagnano (coabitazioni, rinvio e rifiuto del matrimonio, legami coniugali "leggeri"). Si passa quindi all'analisi del ciclo coniugale. Il quinto capitolo traccia la mappa del "lavoro domestico", con problemi di ruolo e di potere. Chiudono il volume alcune riflessioni sulla vita a due, tra comunicazione e scambio, conflitto e "gestione dell'insoddisfazione".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in ottavo paperback 136 9788815056634 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta lievissime tracce d'uso..

Immagini:

La vita a due. Sociologia della coppia

Dettagli

1996
136 p.
9788815056634
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail