racconta in modo dettagliato e molto coinvolgente gli anni vissuti da Michelle nella setta e della forza con cui si è conquistata la vita serena che si merita.
Una vita apparentemente perfetta
Tutti conoscono Michelle Hunziker per il senso dell'umorismo, l'autoironia, i lunghi capelli biondi e il sorriso sfolgorante. Eppure c'è stato un tempo in cui quel sorriso era la più luminosa delle maschere, indossato per nascondere le fragilità di una ragazza di poco più di vent'anni. Proprio nel momento più buio della sua esistenza avviene l'incontro destinato a cambiarla. Lei è una donna accogliente, materna, empatica, capace di intercettare negli altri le debolezze e le crepe di cui forse nemmeno sono consapevoli: proprio per questo, una formidabile manipolatrice. La mela rossa con la quale seduce Michelle ha il sapore dolce della comprensione profonda, dell'ascolto privo di giudizio. "La tua famiglia siamo noi" le ripeteva in continuazione. "Non hai nessun altro. Tua madre non ti vuole bene: non ti cerca mai. Tuo marito non ti amava, altrimenti non ti avrebbe lasciato. Senza di noi sei sola, solissima." Dopo di che, la puniva abbandonandola, impedendole ogni tipo di contatto con lei e con gli altri membri della setta, "perché prima di tornare tra noi devi purificarti". Con la speranza che condividere la sua esperienza possa aiutare chi ne sta vivendo una simile, Michelle racconta per la prima volta i quattro anni trascorsi in una setta: i ricatti, le privazioni, il controllo costante, la progressiva perdita dell'indipendenza, la paura di rimanervi invischiata per sempre e il terrore alla sola idea di venirne fuori. Fino a quando ha trovato la forza di uscirne. Grazie all'amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Simona Tarantola 19 febbraio 2018
Ho regalato questo libro sapendo che avrei fatto felice la destinataria. Il libro è piaciuto moltissimo, di lettura molto scorrevole, ben fatto e accattivante in alcune descrizioni di vita vissuta. Di certo emerge un lato inedito della protagonista che ha destato molta curiosità nei lettori.
-
francesco NARDO 05 dicembre 2017
Ho acquistato questo libro principalmente per curiosità e per capire come può una persona che in apparenza ha tutto, finire in una setta ecc.....che dire....L’ho letto tutto d’un fiato! Libro davvero travolgente, commovente... ho riscoperto un personaggio pubblico che già stimavo e apprezzavo,si è aperta al suo pubblico in maniera così intima e profonda da farla sentire un’amica di sempre! Non so se realmente è tutta farina del suo sacco, ma di sicuro è stata una lettura interessante e diversa dal solito mondo letterario a cui sono abituato. Lo consiglio, almeno una volta nella vita, giusto per capire che non sempre la vita dei vip è tutta rosa e fuori come può sembrare da fuori.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows