Vita beata in tempi duri. Dallo stoicismo al coaching i 5 passi per una vita migliore
Si tratta di una rilettura delle principali opere dei filosofi stoici Seneca, Marco Aurelio ed Epitteto, inserite in un modernissimo percorso teorico e pratico di coaching, dedicato ad appassionati di crescita personale e self help, amanti della letteratura e della filosofia antica e, in particolar modo, dello stoicismo, filosofia per tempi duri. Il libro è diviso in due sezioni che lasciano il lettore libero di scegliere come procedere nella lettura. La prima parte è composta da una serie di domande e risposte sulla filosofia stoica e su come la si possa applicare ancora oggi per vivere una vita migliore. Chi legge potrà scegliere da quale domanda partire, quale saltare, su quale tornare in caso di bisogno. La seconda parte è un percorso di crescita personale, realizzato raccogliendo i suggerimenti dei grandi stoici del passato e intrecciandoli, in maniera più o meno velata, con le tecniche del coaching e della Programmazione Neurolinguistica (PNL). In entrambe le sezioni, il testo è intervallato da domande aperte rivolte a chi legge in modo tale da consentire di fermarsi a riflettere e svolgere anche specifiche attività su quel particolare argomento trattato e acquisire la giusta consapevolezza, primo passo verso il cambiamento interiore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:12 ottobre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it