Questo film è la rappresentazione perfetta di Paradiso e Inferno, dove le mezze misure non esistono nemmeno lontanamente. Amo totalmente, incondizionatamente questa storia come si possono amare allo stesso modo solo alcuni romanzi dove inevitabilmente qualcosa non va mai come si auspica e che vengono puntualmente ignorati o criticati aspramente a favore di storie trite e ritrite che si tengono malamente a galla nel mare infinito del consumismo estremo.
Un uomo vivace e divertente, grazie alla propria inventiva nasconde al figlio gli orrori del campo di concentramento nazista, trasformando il tutto in un gioco.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2005
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:98 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amanda 08 settembre 2025Paradiso e Inferno
-
Film che fa veramente commuovere e che tutti quanti dovrebbero vedere. Un eccezionale Roberto Benigni interpreta un padre che sarà in grado di spingersi fino all'inverosimile, fino al sacrificio estremo, pur di proteggere il figlio dagli orrori del mondo, nonostante entrambi vi siano dentro fino all'osso del collo. Accanto a lui una strepitosa Nicoletta Braschi che, seppur in secondo piano, restituisce la stupenda immagine di una moglie e madre che non ha paura di sfidare nulla pur di tenere unita la propria famiglia. Quando l’orrore che hai davanti è troppo grande, non c’è altra soluzione che far finta che non esista.
-
Questo film è la speranza che, malgrado le guerre, il cuore dell'uomo pulsi per raccontare una fiaba al suo bambino.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it