Libro La vita è come un dente. Poesie e prose scelte Boris Vian
Libro La vita è come un dente. Poesie e prose scelte Boris Vian
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Letteratura: Francia
La vita è come un dente. Poesie e prose scelte
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Pressoché ignorato in patria per la sua vena antimilitarista, antirazzista e ferocemente beffarda, Boris Vian divenne eroe letterario in Italia. Per i suoi aspetti eversivi fu scoperto, adottato e amato dai giovani contestatori sessantottini che videro in lui l'uomo nuovo di una società governata dall'immaginazione poetica piuttosto che dal mercato e dal profitto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1999
96 p.
9788872264768

Conosci l'autore

Foto di Boris Vian

Boris Vian

1920, Ville d'Avray

Sovversiva, geniale, surreale, poetica e audace tutto questo e molto altro ancora è stata la vita di Boris Vian, uno fra i più anticonvenzionali artisti del Novecento.  Laureato in ingegneria decide presto di seguire il suo istinto artistico, avviando la sua carriera come musicista jazz nei fumosi locali della Parigi anni ’40.La sua vena artistica, però non si esaurisce con la musica, e infatti inizia a scrivere. La stesura dei primi romanzi a metà degli anni ’40. Successivamente inizia a lavorare come autore teatrale, passando poi alla poesia, fino al suo impegno come traduttore (sarà lui a portare la letteratura hardboiled in Francia con la traduzione dei libri di Raymond Chandler). Vian ha scritto 10 romanzi, tra cui 4 thriller del genere...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it