L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Una storia epica e magistrale sull'amicizia e sull'amore nel XXI secolo. Caso editoriale del 2015, forse il più importante romanzo letterario dell'anno, opera di rara potenza e originalità, Una vita come tante è doloroso e spiazzante, scioccante e magnetico. Vasto come un romanzo ottocentesco, brutale e modernissimo per i suoi temi, emotivo e realistico, ha trascinato lettori e critica per la sua forza narrativa, capace di creare un mondo di profonda, coinvolgente verità.
Vincitore del Kirkus Prize, finalista al National Book Award e al Booker Prize. Tra i migliori libri dell’anno per il «New York Times», «The Guardian», «The Wall Street Journal», «Huffington Post», «The Times».
«Quante volte capita che un romanzo sia inquietante fino alle lacrime eppure così rivelatorio della gentilezza della natura umana da farvi sentire in uno stato di grazia? La seconda stupefacente opera di Hanya Yanagihara scandaglia a fondo le vite intime dei suoi personaggi e il lettore non solo ne prende a cuore il destino ma ha l'impressione di viverle in prima persona. Le sue pagine sono piene di dolore, ma ovunque emerge l'infinita capacità dell'uomo di resistere e di amare» – The San Francisco Chronicle
«Non capita spesso di leggere un romanzo di queste dimensioni e di pensare "vorrei che fosse più lungo"» – Times
«Totalmente coinvolgente, meravigliosamente romantico, a volte straziante, mi ha tenuto sveglio fino a tarda notte, una sera dopo l'altra » – Edmund White
«Tempi quasi cinematografici (più cinema-véritéè che fiction) che inchiodano il lettore» – Tiziana Lo Porto, Il Venerdì di Repubblica
In una New York fervida e sontuosa vivono quattro ragazzi, ex compagni di college, che da sempre sono stati vicini l'uno all'altro. Si sono trasferiti nella metropoli da una cittadina del New England, e all'inizio sono sostenuti solo dalla loro amicizia e dall'ambizione. Willem, dall'animo gentile, vuole fare l'attore. JB, scaltro e a volte crudele, insegue un accesso al mondo dell'arte. Malcolm è un architetto frustrato in uno studio prestigioso. Jude, avvocato brillante e di enigmatica riservatezza, è il loro centro di gravità. Nei suoi riguardi l'affetto e la solidarietà prendono una piega differente, per lui i ragazzi hanno una cura particolare, una sensibilità speciale e tormentata, perché la sua vita sempre oscilla tra la luce del riscatto e il baratro dell'autodistruzione. Intorno a Jude, al suo passato, alla sua lotta per conquistarsi un futuro, si plasmano campi di forze e tensioni, lealtà e tradimenti, sogni e disperazione. E la sua storia diventa una disamina, magnifica e perturbante, della crudeltà umana e del potere taumaturgico dell'amicizia. Come accade di rado, da una inconsueta immaginazione narrativa si è distillato un oggetto singolare: un romanzo classico e al tempo stesso modernissimo, capace di creare un mondo di profonda, coinvolgente umanità.
Oggi vorrei condividere con voi una mia riflessione su un libro che mi è piaciuto moltissimo che è "Una vita come tante" di Hanya Yanagihara, edito da Sellerio. È un libro potentissimo che racconta la storia di quattro amici dai tempi del college sino alla maturità. Ciascuno di loro è imperfetto per uno specifico motivo, ma nella loro amicizia ognuno di loro riesce a trovare il sostegno e il supporto per dare senso alla propria esistenza. È un romanzo che parla d'amore e d'amicizia, questi due sentimenti vengono sviscerati e radiografati in ogni in ogni loro aspettativa, sia negli aspetti positivi che negativi. È un inno all'imperfezione della vita ma nel contempo alla grandezza della vita nonostante tutto.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un libro che contiene un grande il peso psicologico che ti fa innamorare dei personaggi e che ti fa vivere i traumi che racconta. Assolutamente consigliato!
Un libro indimenticabile, letteralmente il mio impero romano da quando l’ho finito. Purtroppo l’ho trovato in alcuni tratti ripetitivo ed eccessivamente tragico, questo il motivo delle tre stelle.
1100 pagine che alla fine si vorrebbe non finissero. Non è una lettura leggera, anche se mi ha personalmente appassionata, non è per tutti e in qualsiasi momento della vita. Trigger Warning presenti e tanti: autolesionismo, abusi sessuali, suicidio, Bisogna sapere cosa si affronta perchè ho trovato questo romanzo molto coinvolgente, duro, crudo e spietato a volte, che mi ha portato anche a versare più di qualche lacrima, peró ne è valsa la pena. Da leggere insomma.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore