Una vita da avvocato. Aneddoti, storie, fatti e misfatti - Paolo Manetti - copertina
Una vita da avvocato. Aneddoti, storie, fatti e misfatti - Paolo Manetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Una vita da avvocato. Aneddoti, storie, fatti e misfatti
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Sessantacinque anni di avvocatura sono tanti, specialmente in una società che è cambiata, e cambia, così velocemente. Dal praticantato negli anni ’50 al periodo di assistenza universitaria con le esercitazioni sulle teorie di Salvatore Romano, al ruolo di pretore onorario o di P.M., come un tempo poteva accadere, di giudice tributario o di arbitro, ma soprattutto di avvocato alle prese coi più svariati casi umani e con le sempre più numerose riforme. Una professione vissuta come missione, ispirata ai principi e ai valori di grandi giuristi come Piero Calamandrei, o di giudici esemplari come Silvio Bozzi, ma che si snoda inevitabilmente tra gli aneddoti più vari, spesso divertenti, originati dal confronto con magistrati, colleghi, e clienti che offrono uno svariato panorama di umani vizi e virtù. Una lettura quindi non solo per avvocate o avvocati, ma che può interessare e divertire chiunque.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

268 p., Brossura
9788833842264
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it