Chissà che questo non possa aiutare. Nella vita di una cittadina contemporanea uno scarabocchio si stacca dal suo luogo natio decidendo di gettarsi a capofitto nel mondo animato. Un'adolescente problematica, vittima dei coetanei e del circolo vizioso dei suoi pensieri ne diventerà l'amica e senza rendersene conto entrambi si ritroveranno ad affrontare alcuni "mostri" umani partoriti dal Ventunesimo secolo, imparando piccole grandi verità.
Vita da scarabocchio
A noi non sembra, ma in realtà i disegni hanno vita propria. Sono fermi perché seguono un rigoroso codice morale che impone loro di non muoversi mai. Un giorno uno scarabocchio infrange questa regola, staccandosi dal proprio muro e decidendo di esplorare il mondo. Nel suo girovagare però ha modo di incontrare Elena, una problematica ragazza che gli farà aprire i suoi piccoli occhi su una triste realtà: fra uomini e disegni, alla fine, non sembra esserci molta differenza. Un romanzo frizzante, ironico e drammatico al contempo, che mostra le assurdità del vivere quotidiano e il bisogno sempre più estremo di nascondersi dietro identità che non sono le nostre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 aprile 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Una storia che incuriosisce dall’inizio e che si dipana in modo leggero e intelligente. Non mi è riuscito per nulla difficile immedesimarmi e vedere tutto perfettamente con gli occhi dell’autore, che racconta ogni capitolo con spontaneità e semplicità coinvolgendo sempre il lettore. Ho sentito subito una certa sintonia con questo racconto, ancora prima di leggerlo ed anche questa volta il mio “sesto senso” non mi ha tradita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it