La vita dei popoli. Ristampa ricomposta - Pietro Ellero - copertina
La vita dei popoli. Ristampa ricomposta - Pietro Ellero - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La vita dei popoli. Ristampa ricomposta
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disp. immediata

Descrizione


2 voll. in-8°, pp. (89, 655 (4), 606 brossura editoriale. Ritratto dell'Ellero all'antiporta all'antiporta del primo vol. In barbe. Ristampa ricomposta di questa imponente opera del grande giurista pordenonese al crocevia fra scienza giuridica, demografia ed antropologia: Demologia. Condizione primordiale degli uomini. Svolgimento delle attitudini umane. Distinzione delle razze umane. Ebraica. Nazionalismi. Immortalità della Nazione italiana. Varie specie di stati, ecc. Prendeva intanto avvio una riflessione legata a profili etnologici e razziali, che avrebbe trovato compiuto svolgimento nei due volumi dell'ultima corposa opera dell'E., La vita dei popoli, fondata su una speciale accezione della demologia, pubblicata a Torino nel 1912 e ristampata a cura dell'autore ormai ultranovantenne nel 1925. (Cristina Vano in Dizionario Biografico degli Italiani, volume 42, 1993).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La vita dei popoli. Ristampa ricomposta
La vita dei popoli. Ristampa ricomposta

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2560020172050
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail