La vita dell'arte III. International Exhibition. Ediz. critica - Emanuele Gregolin,Pengpeng Wang,Angelo D'Amato - copertina
La vita dell'arte III. International Exhibition. Ediz. critica - Emanuele Gregolin,Pengpeng Wang,Angelo D'Amato - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La vita dell'arte III. International Exhibition. Ediz. critica
Disponibilità immediata
17,70 €
17,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Negli scritti dei protagonisti delle avanguardie artistiche del '900 compare lucidamente l'impegno e la vocazione nei confronti dell'arte. Nella loro diversità, Kandinsky, Klee, Picasso, Giacometti, Matisse, Rothko, Fontana, Manzoni (solo per citare alcuni nomi) hanno lasciato il loro pensiero, le loro riflessioni affidate ad alcuni testi di grande preziosità al fine di poter entrare nella loro poetica creatrice. Purtroppo nella nostra realtà attuale, dominata dall'esibizionismo protagonistico e dalla cecità che ha investito le forme dell'arte e della politica, non si guarda, non si riflette e non si legge più con attenzione il pensiero affidato agli scritti dei grandi protagonisti del '900: i risultati sono d'altra parte molto evidenti osservando le condizioni della nostra società, delle nostre istituzioni, della nostra cultura. Per paradosso, inoltre, ciò che ha poco valore viene esaltato secondo una procedura calcolata che ha investito tutti i livelli. D'altra parte, molti anni fa lo scrittore austriaco Karl Kraus in un aforisma diceva: "Quando il sole della cultura è basso sull'orizzonte, anche i nani proiettano lunghe ombre".

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRACCIO VINTAGE
LIBRACCIO VINTAGE Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La vita dell'arte III. International Exhibition. Ediz. critica

Dettagli

2022
1 ottobre 2022
112 p., ill. , Brossura
9788894598438
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it