Libro Vita della Augustiss. Imperadrice Leonora Maddalena Teresa. Tradotta compendiosamente dall'Idioma Latino in Lingua Italiana da un Religioso della Comp. di Gesù ed in quest'ultima Edizione migliorata. Dedicata a Sua Eccellenza la Signora Marchesa Caterina Tommaso Ceva
Libro Vita della Augustiss. Imperadrice Leonora Maddalena Teresa. Tradotta compendiosamente dall'Idioma Latino in Lingua Italiana da un Religioso della Comp. di Gesù ed in quest'ultima Edizione migliorata. Dedicata a Sua Eccellenza la Signora Marchesa Caterina Tommaso Ceva
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Vita della Augustiss. Imperadrice Leonora Maddalena Teresa. Tradotta compendiosamente dall'Idioma Latino in Lingua Italiana da un Religioso della Comp. di Gesù ed in quest'ultima Edizione migliorata. Dedicata a Sua Eccellenza la Signora Marchesa Caterina
Disponibilità immediata
70,00 €
70,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Piccola menda della pergamena a filo del dorso dichiarazione d'acquisto coeva al primo foglio di guardia. In Firenze, nella nuova Stamperia di Pietro Gaetano Viviani 1736, cm.7,5x14,5, pp.XII,263,(1), un capolettera e tre testatine xilografiche, rileg. coeva in pergamena, titolo ms. al dorso.. Vita edificante di Eleonore Magdalene Therese von Pfalz-Neuburg (1655-1720), che nel 1676, sposando Leopoldo I d'Absburgo, divenne Sacra Romana Imperatrice.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Piccola menda della pergamena a filo del dorso: dichiarazione d'acquisto coeva al primo foglio di guardia. / In Firenze, nella nuova Stamperia di Pietro Gaetano Viviani 1736,cm.7,5x14,5, pp.XII,263,(1), un capolettera e tre testatine xilografiche, rilegatura coeva in pergamena, titolo ms. al dorso.

Dettagli

XII,263,(1), u p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560028595349

Conosci l'autore

Foto di Tommaso Ceva

Tommaso Ceva

(Milano 1648-1736 o 1737) poeta e scienziato italiano. Gesuita, oltre che noto matematico, fu autore di versi latini, tra i quali il fortunato poemetto Jesus puer (1690). Ma la sua opera letteraria più conosciuta sono le Memorie d’alcune virtù del signor conte Francesco De Lemene con alcune riflessioni su le sue poesie (1706; II ed. con aggiunte, 1718), dove si trova una definizione della poesia come «sogno fatto in presenza della ragione», formula che riassume con efficacia i temi fondamentali del pensiero estetico settecentesco: consapevolezza del carattere fantastico dell’arte da un lato ed esigenza di una sua disciplina razionale dall’altro.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it