Nella vita di Ada la felicità sembra essere spesso a portata di mano, quasi compiuta ma, come nel grattacielo del suo sogno enigmatico, si trova al piano superiore, è una persona senza volto che lei cerca disperatamente di raggiungere. L'autrice ci accompagna nella vita di Ada dall'infanzia all'età adulta, la segue con discrezione nei suoi passaggi cruciali, restituendone al lettore i tratti essenziali con la stessa potenza evocativa delle immagini pittoriche cui spesso ricorre. Ci sembra di vederla mentre riceve dalla vita un'altra stoccata e lei continua ad andarle incontro con fiducia e curiosità. E pagina dopo pagina emerge la figura di una donna solo apparentemente passiva, che saprà accettare con "mitezza e carattere" il senso tragico della vita, tessendo una confidenza speciale con il destino.
Vita di Ada. Nuova ediz.
Ada è nata in una piccola città di provincia a vocazione industriale, ma con dei dintorni di notevole valore naturalistico e storico. Tra questi luoghi c’è un piccolo lago, le cui suggestive rive e la lussureggiante vegetazione che lo circonda, faranno da sfondo a molte esperienze importanti che influenzeranno la formazione della sua personalità portandola a vivere in modo stoico le pieghe della sua vita. Compreso il rapporto con il figlio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it