La vita di un'altra - Frédérique Deghelt - copertina
La vita di un'altra - Frédérique Deghelt - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La vita di un'altra
Disponibilità immediata
12,06 €
12,06 €
Disp. immediata

Descrizione


Marie ha venticinque anni, una laurea in mano e tutta la vita davanti. Una sera di maggio, per celebrare l'assunzione in una televisione parigina, va a una festa, forse beve un po' troppo, ma quello che incontra è sicuramente l'uomo della sua vita, il colpo di fulmine: Pablo, un irresistibile russo-argentino con il quale trascorre la più appassionata e sensuale notte d'amore della sua esistenza. L'indomani si risveglia tra le sue braccia crogiolandosi nel ricordo delle ore precedenti... finché Pablo le rammenta che tocca a lei portare i bambini a scuola. Marie ha appena il tempo di chiedersi di chi siano quei bambini, che loro piombano nel letto chiamandola mamma. Sulla strada verso la scuola, la sua attenzione è attratta da un'edicola: la data sul giornale è quella del maggio... di dodici anni più tardi. Come ha potuto dimenticare tutto il tempo che deve aver vissuto, ciò che ha costruito, gli affetti che la circondano? Eppure piano piano la ragione spazza via il disorientamento e la confusione, ai ricordi si sostituisce l'affetto, e lei inizia una ricerca nel tempo perduto, un'indagine su se stessa che le fa scoprire di avere una famiglia felice e invidiata, amiche affettuose, un presente appagante. Un romanzo di straordinaria freschezza, pieno di energia e di ottimismo, un racconto ricco di emozione sull'amore e sul tempo, ma soprattutto sul confronto tra sogni, realtà e quello che c'è in mezzo: la nostra capacità di scegliere, sempre.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Librightbooks
Librightbooks Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2010
246 p., Brossura
9788888320595

Valutazioni e recensioni

  • Un romanzo d’amore ma nel senso più ampio del termine, indagine introspettiva nella vita di coppia, di una coppia di affermati professionisti francesi. Marie possiede un’importante impiego in una nota tv locale, Pablo attore e ora regista. Cosa accade in questa unione? Un giorno lei si sveglia con il marito che le dice che è tardi e bisogna preparare i bambini per portarli a scuola. Quali bambini? Lei non ha bambini e tantomeno è sposata! Si sveglia, un maschietto e una femminuccia le saltano addosso, allora è tutto vero! Non si possono negare i fatti! Scopre così durante le ore, nel lento barcamenarsi del menage quotidiano, che lei ha letteralmente cancellato tredici anni della sua vita. Marie era andata a letto con un uomo conosciuto ad una festa e si risveglia tredici anni dopo con lo stesso uomo, che ha sposato e con cui ha fatto tre figli. Ma lei non ricorda nulla e come se avesse passato un colpo di spugna su tutto il passato vissuto con il padre dei suoi figli. qualcuno saprà darle una mano? Inizia ad intuire che qualcosa di orribile deve essere accaduto nella sua vita per aver consentito alla sua psiche di cancellare la donna che era e far uscire l’altra che era rimasta sopita negli ultimi anni. Molte volte l’irrazionalità e più forte della razionalità, un espediente, un escamotage della nostra mente per salvarci…solo per salvarci dal baratro. Dimenticare per perdonare! Per chi crede nella forza dell’amore.

  • ANNALISA POTZ

    Magari fosse così ....Risvegliarsi e scoprirsi in un'altra vita !!!! Mille peripezie ma noi donne ce la facciamo sempre e comunque!! Bellissima lettura ! :-)) :-)) COMPLIMENTI per la fantasia !

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail