"Era di indole modesta, grande e generosa, resistente a tutti i disagi; non si lasciò mai spaventare da nessuna difficoltà, nessun pericolo lo trattenne mai da un viaggio, purché sapesse di avere in questo modo la possibilità di mostrare i suoi sentimenti verso il re o la religione cristiana". La biografia di Bernardo Clesio (1485-1539), vescovo principe di Trento, si intreccia indissolubilmente nelle pagine del contemporaneo Giano Pirro Pincio con la narrazione degli avvenimenti che segnarono la storia europea della prima metà del Cinquecento: l'elezione di Carlo V, la nascita del movimento luterano, la guerra dei contadini, le invasioni turche.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it