La vita di Maria
Il soprano tedesco Juliane Banse ha cantato i Lieder di Brahms, Schubert, Wolf, Ullmann, Strauss, Schumann, Loewe e Berg, guadagnandosi una reputazione sia per la qualità delle sue interpretazioni sia per il calore del suo timbro. Con il suo partner abituale Martin Helmchen, che è ha appena entrato a far parte della scuderia Alpha, hanno scelto di registrare il ciclo liederistico La vita di Maria [Das Marienleben] di Paul Hindemith, composto nel 1923 e revisionato dal compositore nel 1948. Un ciclo affascinante, talvolta inquietante, i cui testi, tratti dalle liriche del grande poeta Rainer Maria Rilke, ripercorrono la vita della Vergine Maria. Quindici poesie, quindici episodi pervasi di misticismo e lirismo che si rivelarono l’ispirazione ideale per Hindemith, il cui stile compositivo si ispira qui sia sulla forza delle opere wagneriane sia sulle sottili sfumature di Debussy.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it