Vita di Nehru. Traduzione di Corrado Pavolini
In-8°, pp. 838, (10), copertina editoriale con segni d'uso e del tempo: in particolare, alla copertina anteriore, alcune piccole macchie d'umido e un piccolo restauro, ben eseguito, nel margine destro (vedi foto). Piccoli, leggeri segni d'umido ai tagli, per il resto ben conservato. Volume numero 2 nella collezione "Biblioteca di storia contemporanea". Indice: Prefazione. I. Ritratto dell'uomo II. Il giovane bramino III. "Poi venne Gandhi" IV. Umor nero V. Soggiorno in occidente VI. Nehru diviene maggiorenne VII. Il Congresso entra in guerra VIII. La prigione diventa consuetudine IX. L'eroe delle sinistre X. Giornate di fermento XI. Guerra e intimo travaglio XII. L'India al bivio XIII. 1947: trionfo XIV.... E angoscia XV. Il duumviro XVI. Vittorioso alle urne XVII. La democrazia al lavoro XVIII. Pianificazione e benessere XIX. L'India e il mondo XX. Ritratto di un capo. Appendice. L'India nel 1963 La morte di Nehru Lettera da Delhi. L'india in transizione (novembre 1964). Bibliografia. Indice analitico.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1965
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it