Adoro i romanzi di De Wohl! Solo lui sa far rivivere i personaggi storici in modo incredibilmente vivido con pochi, sapienti tocchi di penna...Dopo Caterina da Siena e Tommaso d'Aquino mi ha fatto conoscere meglio Elena, moglie di Costanzo Cloro e madre del celebre Costantino, l'imperatore che ufficializzando il Cristianesimo come religione dell'Impero romano cambiò il corso della Storia per sempre. Per quanto si tratti di un romanzo e non di una vera biografia, si avvale di tutte le testimonianze storiche (o leggende avvalorate) che ammantano la figura di questa donna determinata che, ripudiata dal marito, riuscì a raggiungere i vertici dell'Impero e il titolo di Augusta, ritrovando poi a Gerusalemme la vera Croce di Cristo. Storia e romanzo si fondono mirabilmente in questa vicenda appassionante che consiglio davvero a tutti!
Vita di sant'Elena imperatrice. Alla ricerca dell'albero della vita
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,78 €
Un grande successo di Louis de Wohl, l’autore di romanzi storici che fin dagli anni Quaranta ha dato voce alle grandi figure e alle grandi questioni antiche e moderne in pagine di forte e appassionante letteratura. L’albero della vita ci dà un affresco avvincente della vita dell’Impero romano del IV secolo. Sant’Elena, Costantino il Grande, Costanzo e le lotte per il potere e per l’Impero sono restituiti con la precisione dello storico e il fascino di una viva narrazione. Con passione e acume, de Wohl accompagna il lettore tra le battaglie feroci, a seguire gli inizi del cristianesimo nel cuore dell’Impero, a sorprendere i vizi e le ombre di grandi personalità. Veniamo così coinvolti in uno dei periodi più ferventi e importanti della storia del mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CARMELA GIUSTINIANI 23 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it