Una vita - Italo Svevo - ebook
Una vita - Italo Svevo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Una vita
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il primo romanzo di Italo Svevo fu pubblicato nel 1892 e il titolo originale, Un inetto, già evidenza il tema che sarebbe stato centrale nella produzione dell'autore. Il protagonista è Alfonso Nitti che lascia la famiglia e il paese di origine e si trasferisce a Trieste per diventare un impiegato bancario, lavoro per lui avvilente visto che coltiva aspirazioni letterarie. La psicologia del personaggio è l'elemento chiave di questo libro, con una figura che fatica a comunicare con gli altri, si sente superiore intellettualmente alla classe borghese ma non c'è grandezza nelle sue scelte. Argomenti che richiamano le opere di autori come Stendhal e Balzac e presentano numerosi spunti di riflessioni in un'epoca in cui i contrasti sociali sono ancora più estremizzati. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788869974519

Conosci l'autore

Foto di Italo Svevo

Italo Svevo

1861, Trieste

Pseudonimo di Ettore Schmitz. Di famiglia ebraica per parte di madre, e di padre tedesco, compì gli studi medi in Baviera; nel 1879 si iscrisse all'Istituto superiore di commercio di Trieste, ma l'anno seguente, per problemi economici familiari, dovette trovare un impiego in una banca, dove lavorò per vent'anni. Fu questo anche il periodo del suo apprendistato letterario: cimentatesi in articoli, abbozzi di racconti, pagine autobiografiche, nel 1890 fece uscire a puntate, su «L'Indipendente», la sua novella 'L’ assassinio di via Belpoggio'. Nel 1892 pubblicò il suo primo romanzo, 'Una vita'. Nonostante la già evidente abilità del narratore, il romanzo passò inosservato; identica sorte toccò sei anni dopo al suo secondo libro...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows