Libro La vita immaginaria dello spazzino Augusto G Armand Gatti
Libro La vita immaginaria dello spazzino Augusto G Armand Gatti
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La vita immaginaria dello spazzino Augusto G
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I ed. italiana: 20 gennaio 1969 (ed. originale: La Vie imaginaire de l'éboueur Auguste G., 1962). Collana Piccola Fenice del Teatro diretta da Roberto Sanesi. Testi in francese a fronte. Traduzione di Roberto Sanesi. XVI grande/ 120/ brossura in cartoncino patinato con grafica in b/n/rosso ed illustrata in b/n al primo piatto. Con illustrazioni in b/n al primo piatto. In copertina e nelle tavole: immagini dalla sequenza di alcune parti dello spettacolo nella realizzazione registica e scenografica di Virginio Puecher per il Piccolo Teatro di Milano (febbraio 1969). Le foto dei bozzetti sono di Davide Mengacci. Stato buono (leggera usura della copertina - copertina e pagine leggermente brunite e con fioriture). prima edizione . 120. . . buono. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120251968

Conosci l'autore

Foto di Armand Gatti

Armand Gatti

(Monaco 1924) commediografo francese. Il suo teatro mira, brechtianamente, a suscitare il dibattito politico: Il pesce nero (Le poisson noir, 1957, nt), Cronache di un pianeta provvisorio (Chroniques d’une planète provisoire, 1962, nt), V come Vietnam (V comme Vietnam, 1967), La passione del generale Franco (La passion du général Franco, 1968, nt) Il labirinto (Le labyrinthe, 1981). Per il cinema, ha realizzato Il recinto (L’enclos, 1961) sui campi di concentramento, L’altro Cristobal (L’autre Cristobal, 1964) su Cuba, Eravamo tutti nomi di alberi (Nous étions tous des noms d’arbres, 1982) sull’Irlanda del Nord. A partire dagli anni ’70 si è dedicato anche a creazioni collettive, teatro sperimentale di denuncia con attori non professionisti (operai, carcerati).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it