La vita immaginata di Ahmed Absieh e altre storie
L'autore unisce viaggi, incontri e memorie in un mosaico di narrazioni ambientate in paesi come Rwanda, Gibuti ed Etiopia. Con uno stile sobrio ed etico, Stefano Sanfilippo dà voce a bambini, migranti, operatori umanitari, anziani e rifugiati, rivelando le realtà invisibili tra mondi civili e marginali. Le storie sono porte aperte sulla riflessione, momenti di autentico incontro con l'altro, nascondendo ferite invisibili e parole non dette. Non si tratta di spiegare l'Africa, bensì di testimoniare ciò che accade quando ci si prende cura senza giudizio né retorica. È un viaggio tra emozioni e geografie, tra silenzi e verità improvvise, scritto in una prosa poetica e ironica che respira di incertezza e rispetto. La narrazione diventa un atto di resistenza, un richiamo a considerare ogni storia come segno imprescindibile di umanità. Il libro ci sfida a riconoscere le tracce di desiderio, speranza e amore in tutti, anche nelle pieghe più oscure. Un'opera che invita all'ascolto genuino e alla presenza consapevole in un mondo spesso diviso e superficiale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it