La Vita è Meravigliosa - 80 Anniversario Edizione Commemorativa (2 DVD) di Frank Capra - DVD
La Vita è Meravigliosa - 80 Anniversario Edizione Commemorativa (2 DVD) di Frank Capra - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La Vita è Meravigliosa - 80 Anniversario Edizione Commemorativa (2 DVD)
Disponibile dal 17/12/25
27,99 €
27,99 €
Disp. dal 17/12/25

Descrizione


Fin da ragazzo George Bailey ha mostrato una grande forza d'abnegazione. Quando suo padre viene a morire, George abbandona ogni progetto più caro e rinuncia agli studi universitari per mandare avanti la ditta di costruzioni che il padre ha fondato con l'intento di offrire case a buon mercato a piccoli borghesi ed artigiani. George prosegue con successo l'opera paterna, superando l'ostilità del vecchio milionario Potter, finanziere esoso e senza cuore. La vigilia di Natale, il vecchio zio di George smarrisce ottomila dollari della Società, esponendo questa al pericolo del fallimento. Potter, che ha trovato la somma smarrita, si guarda bene dal restituirla e quando George gli domanda aiuto, glielo nega. George, disperato, decide d'uccidersi, ma la Divina Provvidenza gli manda incontro il suo Angelo Custode, che con uno stratagemma gli impedisce d'attuare il suo proposito. Poiché George afferma che vorrebbe non esser nato, l'angelo gli fa vedere quale ne sarebbero state le conseguenze per le persone che ama. George comprende il valore della vita e, tornando a casa, apprende che i suoi amici hanno raccolto tra loro la somma mancante e salvato la Società.

Dettagli

DVD
2
8057204791489

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2025
  • Terminal Video
  • 127 min
  • Inglese,Italiano
  • Italiano

Conosci l'autore

Foto di Frank Capra

Frank Capra

Frank Capra (1897-1991) è uno dei maestri del cinema del Novecento. Fra i suoi numerosi capolavori, Accadde una notte (1934), Arsenico e vecchi merletti (1944), La vita è meravigliosa (1946) e Angeli con la pistola (1961).

Foto di Lionel Barrymore

Lionel Barrymore

1878, Filadelfia, Pennsylvania

"Attore statunitense. Interprete sanguigno e dai lineamenti marcati, agli antipodi dell'azzimato fratello John, si segnala in teatro per alcune veementi interpretazioni, tra le quali La cena delle beffe di S. Benelli; con l'avvento del sonoro si dedica quasi esclusivamente al cinema, dando il meglio di sé in caratterizzazioni di grande efficacia, quale l'avvocato alcolizzato di Io amo di C. Brown, che nel 1931 gli vale il premio Oscar. Offre prove del suo versatile talento in alcuni film di G. Cukor (Pranzo alle otto, 1933, in cui recita con il fratello; Davide Copperfield, 1934, in cui è Peggotty; Margherita Gauthier, 1936, a fianco di G. Garbo), come protagonista del classico del cinema fantastico La bambola del diavolo (1936) di T. Browning, e nella parte del nonno di L'eterna illusione...

Foto di Ward Bond

Ward Bond

1903, Denver, Colorado

Propr. Wardell B., attore statunitense. Giocatore di football all'università, viene reclutato dal suo amico e compagno di squadra J. Wayne per partecipare alla partita finale in La grande sfida (1929) di J. Ford. È l'inizio di una proficua collaborazione, con J. Wayne nei panni della star e B. in quelli del rude e corpulento caratterista. In trent'anni di carriera interpreta centinaia di personaggi e appare in quasi tutti i film di J. Ford, da Alba di gloria (1939) a Furore (1940), da Sfida infernale (1946) a La carovana dei mormoni (1950), in cui interpreta Elder Wiggs, capo del convoglio e guida morale e spirituale del gruppo: ruolo che, riproposto nella serie televisiva Carovane verso il West, gli regala un'enorme popolarità. Ha lavorato inoltre con V. Fleming in Via col vento (1939), H....

Foto di Thomas Mitchell

Thomas Mitchell

1892, Elizabeth, New Jersey

Attore statunitense. Prima di passare davanti alla macchina da presa, lavora come giornalista e scrittore per il cinema. Da attore riscuote l'attenzione della critica per la prima volta in Orizzonte perduto (1937) di F. Capra, e successivamente interpreta il padre di Rossella O'Hara in Via col vento (1939) di V. Fleming. Grande caratterista, prende parte a un vasto numero dei migliori film del xx secolo. Nel 1940 vince l'Oscar per il suo Doc Boone in Ombre rosse di J. Ford.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it