Un must have per chi è appassionato di letteratura italiana e soprattutto di Dante. L’ho letto alle superiori e all’università, è meraviglioso poter seguire la storia d’amore tra Dante e Beatrice agli albori; è inutile cercare di descrivere Dante, è indubbiamente il miglior autore italiano mai esistito e questo libro lo conferma. A chi mai sarebbe potuto venire in mente di narrare non solo l’amore per la propria amata ma anche la sua morte? Così l’autore ci spiazza e ci lascia in sospeso, perché canterà di lei quando ne sarà in grado e cioè nella Commedia. Meraviglioso.
Vita nova
La narrazione dell'amore tutto spirituale del giovane Dante per Beatrice, nella più celebre delle opere minori dell'eccelso poeta. Un testo problematico e conflittuale, scritto nella forma mista di prosa e versi e caratterizzato da una complessa simbologia, nella nuova edizione critica di Guglielmo Gorni, curata da Luca Carlo Rossi.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Greta Romano 22 novembre 2016
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows