I risultati dei più recenti scavi archeologici e quelli delle più moderne analisi scientifiche su scheletri e mummie permettono di risolvere alcuni importanti quesiti sull'antico Egitto e di ricostruire pagine di vita quotidiana. Nella piana di Giza, per esempio, stanno tornando alla luce reperti e resti della "città degli operai". Studiando le abitudini delle persone che, materialmente, hanno costruito quei colossali e misteriosi monumenti possiamo lentamente spostarci dal piano delle supposizioni a quello della conoscenza e tentare di rispondere alla domanda che da sempre ossessiona studiosi e appassionati: come sono stati costruiti?
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it