La vita secondo natura
Lungo l’argine di un fiume, un quartiere avveniristico progettato secondo i criteri dell’ecosostenibilità e del comfort promette ai suoi abitanti benessere e armonia tra corpo e mente nell’ambito di un organico rapporto con la natura. Al centro, in una palestra che abbraccia la stessa filosofia di vita del quartiere green, si incontrano e interagiscono personaggi per lo più influenzati dai modelli forniti dai social network e accomunati dalla ricerca della perfetta forma fisica e del benessere materiale. Su tutti spicca la figura antitetica di Rudy, un istruttore “saggio”, appassionato di filosofia e attento testimone dei piccoli drammi quotidiani dei suoi clienti. Tra lezioni di step, di zumba, di spinning e di pump le storie di Giulia, di Malvina, di Ivan, Yuri e Manuel e di Riccardo gettano una luce straniante sul mondo patinato dei social, sul desiderio di fama e ricchezza e sul culto dell’immagine. Ma sulle vite dei clienti della palestra, alla fine, sarà la natura a pronunciare l’ultima parola e a ristabilire un equilibrio che gli esseri umani, in nome di una perfezione inautentica, tendono troppo spesso a violare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it