Prima edizione - Brossura editoriale con titoli in rosso e nero, 174 pagine, ritratto di Calderon in antiporta. Segni del tempo alla copertina dal dorso brunito, prezzo al retro abraso, peraltro esemplare ben conservato di un'edizione piuttosto rara -- Gherardo MARONE (Buenos Aires, 1891 - Napoli, 1962) fu scrittore e critico; l'attività di traduttore lo accompagnò per l'intero arco della vita. In un'interessante introduzione metodologica a questa sua versione di "La vida es sueño" di P. Calderón de la Barca - dramma filosofico-teologico in tre atti, in versi, considerato il suo capolavoro -, affermava che la "traduzione non è rispondenza di vocaboli o di frasi", ma "è vita e creazione, e perciò gioiosa libertà ed armonia". Fu fondatore e animatore de 'La Diana', la celebre rivista napoletana che si avvalse di importanti contributi, come quelli di Bontempelli, G.A. Borgese, L. Folgore, C. Govoni, F.T. Marinetti, A. Onofri, C. Rebora, U. Saba, C. Sbarbaro, A. Soffici e soprattutto G. Ungaretti, al quale Marone fu legato da una profonda amicizia.
Venditore:
Informazioni:
Prima edizione - Brossura editoriale con titoli in rosso e nero, 174 pagine, ritratto di Calderon in antiporta. Segni del tempo alla copertina dal dorso brunito, prezzo al retro abraso, peraltro esemplare ben conservato di un'edizione piuttosto rara -- Gherardo MARONE (Buenos Aires, 1891 - Napoli, 1962) fu scrittore e critico; l'attività di traduttore lo accompagnò per l'intero arco della vita. In un'interessante introduzione metodologica a questa sua versione di "La vida es sueño" di P. Calderón de la Barca - dramma filosofico-teologico in tre atti, in versi, considerato il suo capolavoro -, affermava che la "traduzione non è rispondenza di vocaboli o di frasi", ma "è vita e creazione, e perciò gioiosa libertà ed armonia". Fu fondatore e animatore de 'La Diana', la celebre rivista napoletana che si avvalse di importanti contributi, come quelli di Bontempelli, G.A. Borgese, L. Folgore, C. Govoni, F.T. Marinetti, A. Onofri, C. Rebora, U. Saba, C. Sbarbaro, A. Soffici e soprattutto G. Ungaretti, al quale Marone fu legato da una profonda amicizia. .
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1920
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it