Una vita tra Livorno e la Versilia
Questo libro è l'autobiografia dell'autore che descrive gli anni vissuti tra la città natale di Livorno e la Versilia dove ha lavorato come Psichiatra per oltre trent'anni sia in Ospedale sia negli ambulatori territoriali (Viareggio, Camaiore e Pietrasanta). Alessandro Bani ricorda i luoghi visti e frequentati, gli amici e colleghi più cari. L'autobiografia vuole essere impersonale anche se l'autore tradisce una sensibilità autoironica con spunti di comicità. Ogni memoria caratterizza la lotta dell'uomo contro il tempo che fugge; ogni memoria si associa all'idea del viaggio che è la nostra vita ed in questo libro il viaggio è l'asse portante, reale, vero, concreto che unifica gli eventi. Livorno e la Versilia, in particolare Viareggio, diventano due punti geografici estremi e dànno luogo a riflessioni, a poesie suggestive in cui l'autore fissa immagini di pienezza vitale protette dal tempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:10 luglio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it