Consiglio vivamente... Lo sfruttamento di oggi, uguale a quello di ieri.
Vite bruciate
Noir, reportage, denuncia sociale, un romanzo coraggioso che analizza la società, svelando malaffare e corruzione e spiegando i meccanismi della finanza. Un magnifico thriller, secco, incalzante, pieno di tensione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristina 30 dicembre 2024Da leggere
-
Anto_s1977 11 dicembre 2023Intrighi finanziari
Le prima pagine del romanzo sono ambientate presso la catena di montaggio di una fabbrica francese di tubi catodici. L'autrice si sofferma sui rumori delle macchine e sulla ripetitività delle mansioni, fino a giungere alla descrizione di un incidente a una delle operaie, che dà il via al caos in fabbrica. Sciopero e occupazione si susseguono in poche ore, mentre i dirigenti si volatilizzano. Ben presto, però, un incendio illumina la notte della cittadina francese. Chi sarà il mandante dell'incendio? L'unica cosa certa è che chi ha visto è messo subito a tacere... La vicenda nasconde in realtà un affare molto grosso, che ruota attorno a tangenti, prestanomi, giochi politici e finanziari, che riguardano grossi nomi e che devono rimanere nell'oblio. Il romanzo non è assolutamente nelle mie corde. Ho recuperato questo testo in biblioteca, ingannata dalla quarta di copertina. Sicuramente interessante per chi ama il genere, ma personalmente l'unica parte che mi ha coinvolta è quella che riguarda la vita in fabbrica e lo scoppio delle proteste. Per i personaggi poi, non ho provato alcuna empatia e lo stile secco, con frasi brevi e mozzate, non l'ho nemmeno granché gradito.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows