Sebbene non sia certo una nuova uscita, spinta da un recente viaggio a Berlino, ho visto questo film solo ieri sera, ed è stata una piacevolissima scoperta. E' un film bellissimo che racconta un pezzo di storia moderna con realismo e profondità. Ottima l'interpretazione del protagonista che interpreta la spia STASI. Ritmo veloce e suspence al punto giusto. Ciò che più mi ha colpito è il senso di umanità che emerge e che fa di Wiesler un eroe buono. Ciò permette di concludere la visione del film con molti spunti di riflessione, ma con un sorriso.
Le vite degli altri
A Berlino Est nel 1984, nel clima di terrore creato dalla polizia di stato, la famigerata Stasi, il drammaturgo Georg Dreyman e la sua compagna, l'attrice Christa-Maria Sieland, sono considerati fra i più importanti intellettuali dal regime comunista. Ma il ministro della cultura, vedendo uno spettacolo di Christa-Maria, se ne innamora e dà l'incarico al migliore agente della Stasi di spiare la coppia. Con i sofisticatissimi sistemi di intercettazione l'agente HGW XX/7 entra nelle loro vite registrando ogni loro passo, ogni loro parola, fino a interferire con le loro azioni. Ma l'intreccio tra le vite degli altri e la sua finisce per stravolgere il destino di tutti.
-
Titolo originale:Das Leben der Anderen
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Germania
-
Produzione:01 - Home Entertainment, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:137 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Tedesco (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici: commento del regista; dietro le quinte (making of); trailers; scene inedite in lingua originale: scene tagliate con commento del regista
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mirka Castellaro 22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it