Vite di riserva - Sandro Onofri - copertina
Vite di riserva - Sandro Onofri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Vite di riserva
Disponibilità immediata
7,37 €
7,37 €
Disp. immediata

Descrizione


In questo libro si conosce il destino miserabile degli indiani d'America, oggi detti, "nativi", che l'autore va a visitare nelle squallide porzioni di terra loro concesse dal governo degli Stati Uniti, le riserve, appunto, e ritrae nell'atto di rimandare a domani il loro ultimo respiro. Questo libro è il sopralluogo nella loro agonia, agonia di una cultura oltre che di un popolo, ancora più vergognosa perché artificialmente prolungata dall'accanimento conservativo con cui i "visi pallidi" continuano ad alimentare il mito costruito attorno ai pellirossa dopo averli sterminati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

La condizione del libro è buona, è perfettamente leggibile, potrebbe avere rade annotazioni e sottolineature a matita, qualche rada fioriture e i segni di un fisiologico invecchiamento.La copertina del libro è in buone condizioni, potrebbe presentare fisiologici segni del tempo, il dorso presenta un lieve stress da lettura. **Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788860440945 Buono (Good) .

Immagini:

Vite di riserva

Dettagli

159 p., ill. , Brossura
9788860440945

Conosci l'autore

Foto di Sandro Onofri

Sandro Onofri

(Roma 1955-99) narratore italiano. Dopo Luce del Nord (1991), romanzo minimalista con personaggi quasi afasici, il cui disagio viene raccontato non introspettivamente ma attraverso un accumulo di dettagli e gesti superficiali, ha pubblicato Vite di riserva (1993), un reportage sugli indiani d’America, Colpa di nessuno (1995), un giallo duro e livido di ispirazione chandleriana, e Le magnifiche sorti (1997), racconti e reportage da realtà nazionali in via di estinzione. Fu collaboratore de «L’Unità» e del suo supplemento «Diario della settimana».

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it