Vite possibili
Inizio del XVII secolo. Un giovane libanese è mandato a Roma per studiare e mettersi a servizio del Papato. Affascinato dallo studio degli atlanti e dalle scoperte scientifiche di Galileo, Raphaël Arbensis scoprirà ben presto di desiderare ben altra carriera da quella che ci si aspetta da lui, sognando altre vite possibili. Spostandosi da Roma alla Repubblica di Venezia, da Istanbul fino alla Persia, tra Vicenza, Parigi e Amsterdam, eccolo di volta in volta trasformarsi in avventuriero, diplomatico, mercante, amico di artisti, scienziati e politici… Una prosa poetica, una rapida successione di brevi capitoli, che come miniature descrivono un'epoca tumultuosa e accompagnano la formazione di un uomo instancabilmente curioso, nato in Oriente e affascinato dall'umanesimo europeo, alla ricerca di un suo posto nel mondo e della felicità.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it