I edizione, prefazione di Emanuele Battistelli, pagine leggermente ingiallite ai bordi e con qualche sporadica fioritura, con alcune figure in nero nei testi e tavole a colori ed in nero fuori testo, brossura editoriale illustrata, flessibile, con fioritura e con lievissimi segni di usura. Numero pagine 92
Venditore:
Informazioni:
"Biblioteca Amena Quattrini", 79 - Brossura originale di 154 pagine. Traduzione e prefazione di A. Cassone. Figlio di un ex ussaro del Secondo Impero e assiduo frequentatore de Le Chat Noir e del gruppo Hirsutes, nel 1888 d'Esparbès si unisce a Gil Blas come feuilletonista, scrivendo racconti di ispirazione militare, soprattutto sul Primo Impero e sull'epopea napoleonica, esaltando l'eroismo del soldato francese. I suoi racconti si possono considerare come poemi in prosa. La presente è con ogni probabilità la prima edizione italiana in volume - il testo apparve sulla rivista "Il Romanzo Quattrini" nell'agosto 1914 (n. 180) -- Gora d'acqua alla copertina, altri ordinari segni d'uso e del tempo, nel complesso buon esemplare di un testo non comune..
Immagini:



-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it