La vittima
Nel sottobosco corrotto della Mala, capita che vicende apparentemente lontane finiscano tutte per convergere in un'unica storia a tinte fosche, di violenza e sangue. Nella Parigi dei primi anni Cinquanta, caratterizzata dallo stridente contrasto fra la riconquistata tranquillità borghese del dopoguerra e la frenetica attività dei traffici illeciti, gli scaltri Charlot ed Étienne controllano spietati il loro ricco commercio di droga; eppure qualcosa non sta andando per il verso giusto. Il carico di oppio in arrivo dall'Estremo Oriente è stato intercettato e Fredoli, il loro uomo a Marsiglia, deve rientrare in tutta fretta a Parigi. A peggiorare ulteriormente la situazione ci pensa lo squallido ispettore Bernard che ha scoperto tutto: per soddisfare le smanie avide della moglie che lo tiranneggia, ha deciso di vendersi, ricattando i malavitosi. Tuttavia niente andrà come previsto, e finirà per andarci di mezzo anche l'ignaro Edgar, ladruncolo da due soldi, vittima di una vita da perdente e perfetto capro espiatorio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:2 settembre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it