In-4°, pp. 135 + 62 tavv. in b.n. + 8 pp. nn. di indici, legatura editoriale t. tela verde con titolo in oro e sovraccoperta figurata a colori. Ottimo esemplare. Dedica autografa dell'autrice al famoso entomologo Athos Goidanich (Fiume, 1985-Torino, 1987). Prima edizione. "Una ricognizione filologica e critica seria, in luogo di apologie conterranee e di simpati da "cercle de famille"" (dall'introduzione di Luigi Mallé). "L'unico studio ampio e completo, fornito di catalogo, bibliografia e regesti minutissimi, su Vittorio Amedeo Cignaroli, resta ancora l'inedito lavoro di Alessandra Verdoja, frutto di diligenti ricerche d'archivio e del diretto esame dei dipinti" (dal giudizio di Marziano Bernardi in "La palazzina di caccia di Stupinigi", 1958, scritto diversi anni prima che il presente libro fosse dato alle stampe). Contiene anche notizie biografiche sulla famiglia Cignaroli, un capitolo su scolari e seguaci di Vittorio Amedeo Cignaroli, 4 cataloghi bibliografici ragionati, una bibliografia generale ed una ragionata particolare, nonché un'appendice di documenti sui pittori Cignaroli.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it