Vittorio Casetti. Una vita per la pittura. Catalogo della mostra
Fu il comune di Rovereto, nel 1973, a promuovere la prima mostra della pittura di Vittorio Casetti nella sua città natale. Presentandone il catalogo, l'allora assessore Danilo Vettori sottolineava il forte legame tra l'artista e la sua regione d'origine. Ora, potendo ripercorrere tutta la sua opera, ancora più emerge la fedeltà della pittura di Casetti ed un suo paesaggio: Sacco, Serrada, la Valle di Terragnolo, le Dolomiti. Nella Galleria dei suoi ritratti un posto di assoluto rilievo occupano le figure di Riccardo Zandonai e Lino Leonardi, della cerchia di amici di Sacco.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it