Viva Rio. Reportage da una città divisa - Zuenir Ventura - copertina
Viva Rio. Reportage da una città divisa - Zuenir Ventura - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Viva Rio. Reportage da una città divisa
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,00 €
9,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Rio de Janeiro, 1993: otto meninos de rua uccisi nella favela della Candelaria, ventuno persone innocenti massacrate in quella di Vigario Geral. Due stragi che portano alle estreme conseguenze una situazione ormai insostenibile. Gli autori dello sterminio non sono i barbari "bandidos", bensì dei poliziotti coinvolti nel traffico di droga. Un "strappo" di violenza, di incomprensione, di degrado morale e civile, divide in due la grande metropoli brasiliana. E ogni giorno che passa questa spaccatura sembra allargarsi, senza speranza. Se la sterminata "città di terra" delle bidonville tende a chiudersi sempre più in se stessa, in quel vuoto lasciato dallo stato e prontamente riempito dalla malavita, l'opinione pubblica vuole una "soluzione finale".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fernandez
Libreria Fernandez Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
184 p.
9788807814303
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail