Un vangelo apocrifo ritrovato nel 1204 a Costantinopoli. Gli intrighi di una misteriosa fazione di gesuiti (quasi profeticamente, argentini come papa Francesco...). Un rivoluzionario progetto di riscatto sociale da attuarsi nel nuovo mondo. Di qui una concatenazione di eventi che, nella Venezia del primo settecento, arriva a coinvolgere Antonio Vivaldi, il celebre autore delle quattro stagioni. In quest'opera, insieme thriller e romanzo storico, risalta la figura del prete rosso, virtuoso di violino e compositore, insegnante di musica all'ospedale della pietà, manager teatrale, tanto spregiudicato negli affari quanto tenero e appassionato nei suoi amori. Mentre fra i gesuiti e i latifondisti del nuovo mondo si scatena una lotta senza esclusione di colpi, Vivaldi, sottoposto a pressioni e ricatti e minacciato di morte, è costretto a piegare la sua straordinaria abilità di musicista alle circostanze, per salvaguardare se stesso e le persone che ama.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it