VivaMente. Esercizi per una mente attiva. Vol. 1
Molte persone sono convinte che con il passare del tempo le prestazioni cognitive subiscano un declino e siano destinate a diminuire. Negli ultimi anni, invece, numerosi studi scientifici hanno dimostrato che il nostro cervello è dotato della capacità di rigenerarsi anche fino a tarda età. Questa capacità viene indicata come "plasticità cerebrale". Costanti attività fisiche, sociali e cognitive sarebbero alla base del mantenimento di una valida funzionalità del nostro cervello. Questo libro è rivolto a tutte le persone che abbracciano l'idea che curiosità, nuovi interessi e l'esecuzione di compiti cognitivi contribuiscano al mantenimento delle loro abilità intellettive, contrastandone il declino. Nel testo sono stati raccolti svariati esercizi di memoria, attenzione, linguaggio, calcolo, ragionamento, pensati appositamente per stimolare ed esercitare le funzioni mentali. Per mantenere l'esercizio nel tempo si consiglia di utilizzare il libro 1 e il libro 2.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it