Vivere d'occhi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,22 €
Ho deciso di raccogliere - in questo piccolo volume - la prosa poetica del mio amico Occhichiari, vissuto nelle brume procellose di trent’anni fa. Ho debito di gratitudine nei confronti del mio me stesso dell’altro secolo. E riconoscenza per aver continuato a far quadrato attorno a un unico sentire: che la Realtà è il Sogno. Riconoscenza perché, se al compimento dei miei primi settant’anni di vita, c’è ancora amore dentro di me, sono consapevole di doverlo a Occhichiari e alla sua fede nel Sogno. Il Sogno trasfigura continuamente la Realtà delle cose attraverso il passaggio tra due mondi: quello interiore delle Emozioni e quello esteriore della Natura. Tra di essi esiste tuttora un ponte, dove la Natura e le Emozioni non sono più solamente se stesse, ma la prima palpita delle seconde, e queste si inebriano di quella. Su quel ponte si replica, da sempre e per sempre, l’antico dialogo della vita e dell’amore, per il quale, quest’oggi, saldo il mio debito.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it