Vivo in praticantato. Best of 2002-2012
Il cantautore Max Arduini presenta una selezione di brani tratta dai suoi album pubblicati tra il 2002 e il 2012 (Vinile, Né comune né volgare, L’arte del chiedere e dell’ottenere, Cauto e acuto). «La mia musica fa parte di quella categoria che non arriva al primo ascolto, è ricca di parole e non segue mai una strada già percorsa da altri. Privilegio sempre l’argomento nuovo, il racconto e cerco di far avvicinare le persone alla cultura che spesso, purtroppo, trovo carente nelle nuove generazioni. Nasco in un periodo dove la comunicazione di un testo aveva un accompagnamento adeguato ed una canzone diventava bandiera e slogan, si ricercava sempre la storia originale da mettere in musica; oggi invece prolifica solo musica ripetitiva e senza originalità e se questo apparentemente può sembrare che unisca in realtà crea confusione e nega la scelta personale del gusto musicale. Del resto penso che la comprensione della musica, alla stregua di quella della vita quotidiana, sia influenzata da una profonda e personale preparazione culturale.»
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it