Vizi capitali e sommi pontefici
QUESTO LIBRO È A LAYOUT FISSO Sino ad oggi, su un totale di 262 pontefici defunti, circa 80 sono stati proclamati santi, ossia più del 30%. Si tratta però di una stima grossolana. Senza grandi cerimonie, infatti, molti di costoro sono scomparsi dal Calendario universale. Voltaire nel suo ‘Dizionario filosofico’ riporta 8 nomi di pappi viziosi ma, in realtà, il loro numero fu maggiore e gli storici si sono sbizzarriti ad enumerarne le nefandezze. Tuttavia non esiste, ad oggi, un inventario dei papi reprobi in relazione ai loro demeriti. Questo saggio tende a colmare la lacuna, classificandoli in base ai cosiddetti vizi capitali, quelli che la Chiesa cattolica colloca all’origine di tutti i peccati. Alcuni ebbero anche più di un vizio, altri furono individui talmente dappoco da non sembrare nemmeno malvagi. Giorgio Bertolizio è nato a Trieste nel 1936. Ha ricoperto per circa 30 anni la carica di primario ospedaliero e per circa 20 anni la carica di Segretario nazionale dell’A.N.P.O. (Associazione Nazionale primari Ospedalieri.) Ha pubblicato: Nevrosi, idiozie e malefatte dei grandi filosofi (2003), Vizi capitali e sommi pontefici (2004
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows