Il Vlad. Vol. 3
In questo terzo capitolo, dal titolo “Il tempo del sacrificio”, giunge al termine la saga che Matteo Strukul e Andrea Mutti hanno dedicato a Vlad III di Valacchia. Mentre Maometto II il Conquistatore si riprende a fatica dalle pesanti perdite subite durante un formidabile attacco notturno, il voivoda di Valacchia e Transilvania si ritira a Poenari, in un imprendibile castello, arroccato sulle guglie rocciose dei Carpazi. La strada che condurrà il sultano e il suo concubino, Radu il Bello – fratello di Vlad – alle porte della fortezza è lastricata di trappole e terrore: una foresta di oltre ventimila impalati attende gli invasori e Vlad si prepara a una battaglia definitiva. Sconvolto da quel che vede, avanzando nel cuore della Valacchia, ridotta a un cumulo di cenere e cadaveri agonizzanti, Maometto II decide di abbandonare la campagna di guerra, lasciandola nelle mani di Radu e consegnando le sorti del regno valacco a uno scontro fratricida. Quando le tinte infuocate dell’estate si allungano nei colori bruni dell’autunno, Radu giunge alle porte di Poenari e mette la fortezza sotto assedio. Ma la resistenza di Vlad è senza quartiere e nell’istante esatto in cui tutto sembra perduto, egli riesce a fuggire attraverso un passaggio segreto. E tuttavia, la Valacchia e la Transilvania sono in ginocchio e forse per Vlad non esiste più, ormai, un luogo dove trovare riparo. Mentre l’amore per Katharina diventa l’unica e sola ancora di salvezza, si consuma un tradimento che potrebbe essere fatale per Dracula. Fra agguati e intrighi, battaglie e promesse, “Il tempo del sacrificio” costituisce la chiusa di questo kolossal a fumetti e racconta un gran finale che ha i colori di un destino già scritto e di quel fascino ambiguo che appartiene ai grandi eroi maledetti della Storia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows