In questo vocabolario vengono tradotti e illustrati brevemente i termini più ricorrenti dei riti essenziali della religione islamica, della legge coranica, della vita sociale, delle tradizioni, delle istituzioni e della prassi politica. Giuridico e insieme liturgico, si occupa con uguale attenzione della mistica e del pensiero filosofico arabo-islamico, anche nelle espressioni persiane e turche. A essere illustrati sono i termini tradizionali, con le loro implicazioni tecniche. Non si tratta però di una mera traduzione, ma della trasposizione di un depositato storico e culturale dentro gli schemi linguistici della cultura occidentale.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it