Parliamo di seimila anni di storia racchiusi in dodici racconti più o meno brevi, tutti ambientati a Northampton, paese natale dell’autore. Ogni racconto è ovviamente narrato da personaggi diversi, con linguaggi diversi e, a proposito di questo, il primo capitolo potrebbe sconvolgervi. A primo impatto potrebbe risultarvi incomprensibile perché il linguaggio adottato dal nostro protagonista primitivo è sicuramente molto, molto strano. Tuttavia, dopo le prime pagine, inizierete a comprendere quello strano modo di comunicare al punto che, quando verrà il capitolo successivo, vi sembrerà anche inusuale il linguaggio normale. Tutti i racconti sono fortemente intrisi di esoterismo, magia, simbolismo, folklore e...il fuoco. La terra si abbevera di tutti questi elementi, tanto da far avvertire al lettore gli eventi del passato. L’ultimo capitolo infatti è narrato dal punto di vista dell’autore stesso (e quindi al giorno d’oggi) che fa un po’ il punto della situazione.
La voce del fuoco
Dodici personaggi, capitoli ambientati in momenti diversi del tempo – dalla preistoria al XX secolo – e stili e linguaggi mutevoli. Un giovane primitivo con un gap cognitivo, un ispettore dell’impero romano, un cavaliere di ritorno dalle Crociate, una strega e una testa mozzata ci portano così sino alla contemporaneità, quando è l'autore stesso a parlare e a chiudere l’infinita serie di leggende, realtà e semi-realtà che ci hanno condotto attraverso il tempo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
rob.inbooks 28 dicembre 2021folle
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows