Anche questo libro di Clara Sanchez Sanchez l'ho provato piacevole, una bella lettura che affronta il tema del potere dell'inconscio.
La voce invisibile del vento
Conosci la voce del silenzio? Ti fidi del buio? Ti fidi di te stesso? Devi trovare una risposta, o sarà troppo tardi.
«La voce invisibile del silenzio è il suo miglior romanzo. Clara Sánchez non ha eguali: la sua voce narrativa è travolgente.» - El País
«Cosa succederebbe se perdessimo quello che abbiamo di più caro? Clara Sánchez ci insegna a sopravvivere, attraverso il perdono e la memoria.» - Que Leer
«Clara Sánchez scrive con un candore e una profondità che fanno emozionare.» - El Mundo
Spagna, località di Las Marinas. La luce si è ritirata verso qualche luogo nel cielo. Il buio della notte avvolge le viuzze del paese e il mare è nero come la pece. Julia ha perso la strada di casa: è circondata dal silenzio e sente solo la voce del vento che soffia dal mare, e profuma di sale e di fiori. Non ricorda cosa sia successo: era uscita a prendere il latte per suo figlio, ma sulla strada del ritorno all'improvviso si è ritrovata in macchina senza soldi, documenti e cellulare. In pochi minuti quella che doveva essere una vacanza da sogno si è trasformata in un incubo. Per le strade non c'è nessuno, le case sulla spiaggia sembrano tutte uguali e Julia non riesce a ritrovare l'appartamento nel quale l'attendono il marito Felix e il figlio di pochi mesi. Prova a contattarli da un telefono pubblico, ma la linea è sempre occupata. Tutto, intorno a lei, è così familiare eppure così stranamente irreale. Tra le vie oscure e labirintiche c'è solo una luce, quella di un locale notturno. A Julia non resta altra scelta che raggiungerlo, nella speranza di trovare qualcuno che l'aiuti. Qui, quasi ad aspettarla, c'è un uomo, un tipo affascinante, con la barba incolta e l'accento dell'Est Europa, che sembra sapere tante, troppe cose su di lei. Si chiama Marcus: Julia ha la sensazione di averlo già incontrato da qualche parte. Fidarsi di lui è facile. Eppure Marcus non è quello che sembra e nasconde qualcosa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Milena 22 aprile 2022Bello
-
GIOVANNI LICCARDI 16 settembre 2013
Una donna sposata con un bimbo piccolo , nelle prime pagine del libro entra in uno stato di incoscienza a causa di un incidente e sogna di usare un comportatmento che poi realmente adotterà al suo risveglio . Riprenderà conoscenza nelle ultime pagine del libro . Uno spunto adatto forse per un breve racconto - non certo per un romanzo . Ne sconsiglio vivamente la lettura - noiosissimo
-
Elena Balsamo 01 maggio 2013
Mi unisco alla lista dei lettori delusi da questo libro. Noioso, lento..non sono ancora riuscita a finirlo. Niente a che vedere con "il profumo delle foglie di limone",che mi aveva conquistato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it