Voci dall'Ottocento
L'iniziativa editoriale "Voci dall'Ottocento", promossa e curata da Ivan Pozzoni, presenta l'indubbio valore di riproporre all'attenzione degli studiosi e dei lettori interessati all'evolversi del pensiero di lingua italiana alcune figure rappresentative dell'Ottocento. Percorrendone le pagine, peraltro molto varie, e nel contempo tanto appassionate da innalzare sovente l'autore che raccontano a cifra emblematica di una forma di pensiero, il lettore non mancherà di avvertire le difficoltà e la fatica che la filosofia ha dovuto incontrare e superare nel nostro paese per trovare una forma compiuta di espressione: la filosofia ha dovuto liberarsi da credenze diffuse e coercitive per poter conseguire una forma autonoma di procedimenti e contenuti. I saggi contenuti nel volume sono il segno di risorse tematiche e di interessi storici molto vivi che insegnano non solo a capire meglio, ma a comprendere diversamente, ossia anche più liberamente.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it